Consulenza Psicologica a Bergamo

Consulenza Psicologica a Bergamo

Consulenza Psicologica Bergamo

Psicologo a Bergamo  per adolescenti e adulti utilizzando un approccio cognitivo comportamentale.

In alcuni momenti della vita si possono attraversare momenti di difficoltà nel gestire la propria quotidianità (emozioni molto intense, pensieri frequenti che ci occupano la mente, momenti di stallo, ecc…) e sembra che da soli non riusciamo a trovare una soluzione.

La consulenza psicologica cerca di aiutare le persone ad elaborare le strategie d’intervento più idonee nel facilitare il cambiamento, la crescita e la realizzazione personale dell’ individuo.

Il servizio di consulenza psicologica è orientato alla comprensione e alla definizione del problema e alla ricerca di eventuali strategie di trattamento adeguate.

La consulenza si focalizza sulla risoluzione di problematiche dell’individuo, che ne fa richiesta, e pertanto motivato al cambiamento.

Insieme si costruiscono e condividono degli obiettivi concreti e si esplicita, quanto più possibile, i limiti di tempo entro cui raggiungerli insieme.

Attraverso la consulenza psicologica è possibile trattare tutti quei problemi personali, familiari, evolutivi, pedagogici e professionali che rientrano nelle difficoltà della vita che la persona (individuo, coppia o famiglia) può trovarsi ad affrontare.

Lo psicologo inizialmente cerca di raccogliere dei dati anamnestici e la descrizione dei sintomi per poter ricollocare il disturbo attuale all’interno della storia personale dell’individuo.

Successivamente si concorda con il paziente un progetto terapeutico o l’eventuale invio a strutture più idonee alla problematica portata.

Richiedi maggiori informazioni alla Psicoterapeuta

on luglio 20 | by

Comments are closed.

Scroll to top